Comunicati stampa

Comunicati stampa

SCUOLA WALTER TOBAGI, DOMANI LA CENA DI RACCOLTA FONDI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO


Una cena di raccolta fondi per la riqualificazione del giardino della scuola d'infanzia Walter Tobagi di viale Zagabria. La organizza, in occasione degli 80 anni di attività, la pizzeria Piccolo Cow Boy 1934 di via Quarto di Sopra 2, in collaborazi...

Data:

:

Una cena di raccolta fondi per la riqualificazione del giardino della scuola d'infanzia Walter Tobagi di viale Zagabria. La organizza, in occasione degli 80 anni di attività, la pizzeria Piccolo Cow Boy 1934 di via Quarto di Sopra 2, in collaborazione con il Quartiere San Donato. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio, alle ore 20.45. La quota minima di partecipazione alla cena è di 30 euro, e si gusterà un ricco menu a base di pesce.

"Il Quartiere San Donato accoglie con favore l'iniziativa, che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione con la comunità territoriale, dimostrando sensibilità e attenzione per la scuola pubblica, bene inestimabile per le famiglie e i cittadini", commenta il Presidente del Quartiere Simone Borsari, che insieme alle operatrici del Servizio educativo e scolastico territoriale parteciperà alla cena.

Alla Scuola dell'infanzia Walter Tobagi è iniziato nel corso dell'anno scolastico 2013-14 un percorso di riflessione tra insegnanti, genitori e coordinamento pedagogico del quartiere San Donato - con il supporto tecnico del Comune di Bologna e degli esperti della Fondazione Villa Ghigi - al fine di sviluppare interventi volti al miglioramento dello spazio verde scolastico, in relazione ai bisogni di autonomia, conoscenza, esplorazione e scoperta dei bambini e delle bambine, incrementando il loro rapporto quotidiano con la natura attraverso percorsi educativi esperienziali e laboratoriali. 
Il progetto di riqualificazione degli spazi esterni della Scuola Tobagi si pone all'interno di una più generale cornice istituzionale cittadina di rilancio pedagogico dell'educazione all'aperto, per incrementare un'offerta sempre più diffusa e qualificata.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:28
Back to top