PREMIO PIO LA TORRE 2014: MENZIONE SPECIALE A BOLOGNA PER IL PROGETTO "FA LA COSA GIUSTA"
Questa mattina si è svolta in Campidoglio la cerimonia di consegna del Premio “Pio La Torre”, Sezione Buone pratiche amministrative, promosso da Avviso Pubblico e Libera Terra, alla presenza del figlio Franco La Torre, di Raffaele Canto...
Questa mattina si è svolta in Campidoglio la cerimonia di consegna del Premio “Pio La Torre”, Sezione Buone pratiche amministrative, promosso da Avviso Pubblico e Libera Terra, alla presenza del figlio Franco La Torre, di Raffaele Cantone e dal Ministro Marianna Madia.
Il premio è stato ricevuto dal Comune di San Giuliano Milanese ed una menzione particolare è stata riconosciuta al Comune di Bologna per il progetto di educazione alla legalità “Fai la cosa giusta”, che ha coinvolto 38 scuole e 9 centri di aggregazione giovanile, insieme ad associazioni, enti e famiglie.
Nel ritirare il Premio, l'assessore alla Legalità, Nadia Monti ha ricordato come "uno degli aspetti più importanti nell’economia generale del lavoro che portiamo avanti è la sensibilizzazione delle nuove generazioni da un punto di vista culturale. L’unico modo che abbiamo per vincere è cambiare l’approccio verso la legalità, far passare il concetto che rispettare le regole non è un optional, ma il primo e fondamentale passo per migliorare noi stessi, la nostra comunità ed il paese in cui viviamo, che un paese dove la legalità impera è un paese che offre opportunità".