SABATO 21 E DOMENICA 22 SETTEMBRE, IN PIAZZA XX SETTEMBRE LA PRIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE FLOROVIVAISTICA "BOLOGNA IN FIORE"
Sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 9 alle 19.30, si svolgerà, in Piazza XX settembre, la prima edizione della manifestazione florovivaistica "Bologna in Fiore". La mostra-mercato, dedicata a piante e fiori, è organizzata da SGP en ...
Sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 9 alle 19.30, si svolgerà, in Piazza XX settembre, la prima edizione della manifestazione florovivaistica "Bologna in Fiore". La mostra-mercato, dedicata a piante e fiori, è organizzata da SGP en plain air, società con oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione di manifestazioni florovivaistiche.
Per questa prima edizione gli organizzatori, in collaborazione con il Comune di Bologna, hanno ideato l'allestimento floreale della scalinata Pincio, un modo inedito di valorizzare una delle bellezze storico/artistiche della città, con la volontà di non oscurare, ma anzi di far risaltare al meglio l'opera, grazie ai colori dei fiori.
Al mercatino delle piante e dei fiori parteciperanno oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia, accanto ai quali saranno allestite una piccola sezione di prodotti eno-gastronomici e una dedicata all'artigianato.
Camelie, ciclamini, aceri giapponesi, bonsai, Tillansie ed orchidee, per non dimenticare le immancabili e ricercatissime piante grasse, piantine aromatiche e i bulbi autunnali in una cornice del tutto insolita a pochi passi dalle eleganti e storiche strade e piazze del centro storico. "Bologna in Fiore" è un'ottima occasione insomma per osservare e acquistare varietà tipiche autunnali e piante insolite. Un riferimento per gli appassionati del verde e una gradita sorpresa per bolognesi e turisti.