QUESTION TIME, CHIARIMENTI SUL PARCHEGGIO TANARI


L'assessore Andrea Colombo ha risposto oggi, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Federica Salsi "Gruppo Misto) sul parcheggio Tanari.

La domanda della consigliera Salsi:

"Premesso che notizie di stampa d...

Pubblicato il: 

Descrizione

L'assessore Andrea Colombo ha risposto oggi, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Federica Salsi "Gruppo Misto) sul parcheggio Tanari.

La domanda della consigliera Salsi:

"Premesso che notizie di stampa documentano uno stato di incuria e abbandono del parcheggio Tanari chiedo al Sindaco e alla Giunta: se l'Amministrazione è al corrente della situazione; a chi sono in capo le varie manutenzioni; come è possibile che si lasci un simile stato di incuria; se non sia il caso di formare il personale di presidio al fine di fornire informazioni sul TPL agli utenti del parcheggio; se non sia il caso di lasciare del materiale informativo sul TPL a disposizione degli utenti del parcheggio; come intende procedere l'Amministrazione per sanare l'attuale situazione ed evitare che si ripeta in futuro".

La risposta dell'assessore Colombo:

"In relazione ad alcuni problemi di incuria relativi al parcheggio Tanari, va specificato in premessa che ad ATC competono, in base alle vigenti convenzioni tra l'azienda e il Comune, esclusivamente le manutenzioni di tipo ordinario all'interno dell'area oggetto di concessione. Pertanto, spettano invece all'Amministrazione comunale, nell'ambito delle risorse disponibili, le attività di manutenzione di tipo straordinario e quelle relative alle zone esterne, seppur nelle immediate adiacenze del parcheggio, come ad esempio nel caso di alcuni rifiuti ritratti lungo strade di accesso e marciapiedi nelle foto allegate all'articolo da lei segnalato, circostanza che è stata già inoltrata agli uffici per il seguito di competenza. Per quanto concerne invece le informazioni sul trasporto pubblico, Tper si è impegnata a verificare con sollecitudine il grado di formazione degli operatori presenti e a integrare le eventuali lacune informative per un miglior servizio all'utenza, anche in rapporto con TPER, a cui è stato richiesto, come giustamente lei ha suggerito, di depositare presso il parcheggio alcuni materiali informativi in merito al servizio di trasporto pubblico disponibile in una logica di interscambi fra mezzo privato e mezzo pubblico".

A cura di

Questo è l'indirizzo e potrebbe anche essere molto molto lungo

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top