TEATRO COMUNALE, CONCERTI NEI QUARTIERI DELLA CITTA': PROSSIMO APPUNTAMENTO, DOMENICA 24 NOVEMBRE A TEATRI DI VITA
Il Teatro Comunale di Bologna esce dalle sue storiche mura della sala Bibiena e incontra la città.
Grazie a una inconsueta collaborazione con Teatri di Vita e i quartieri Borgo Panigale e Navile e al supporto del Settore Sistema Culturale Giovani e...
Il Teatro Comunale di Bologna esce dalle sue storiche mura della sala Bibiena e incontra la città. Grazie a una inconsueta collaborazione con Teatri di Vita e i quartieri Borgo Panigale e Navile e al supporto del Settore Sistema Culturale Giovani e Università del Comune di Bologna, L'Orchestra del Teatro Comunale si esibisce in un ciclo di concerti sinfonici, il cui programma ripercorre alcune delle opere presenti nel cartellone della prossima stagione.
Prossimo appuntamento domenica 24 novembre alle 18, Teatri di Vita -Sala Pasolini, in via Emilia Ponente, 485, Quartiere Borgo Panigale, per un concerto diretto da Roberto Polastri.
Programma
Roberto Polastri direttore Wolfgang Amadeus Mozart Così fan tutte, ouverture Gioachino Rossini Guillaume Tell, ouverture Richard Wagner Tristan und Isolde, Preludio Giacomo Puccini Manon Lescaut, Intermezzo Pëtr Il'ič Čajkovskij Lo schiaccianoci, suite dal balletto, op. 71a
Roberto Polastri - Dal 1990 dirige regolarmente opere, concerti sinfonici e musica da camera al Teatro Comunale di Bologna. Ha diretto opere al Glyndebourne Festival Opera, al Teatro de la Maestranza di Siviglia, al Maggio Musicale Fiorentino, al San Carlo di Napoli, e concerti con l'Orchestra of the Age of Enlightenment a Londra e con l'Orchestra Svetlanov a Mosca.