Comunicati stampa

Comunicati stampa

CONSIGLIO COMUNALE, ESITO DELLE VOTAZIONI DEGLI ORDINI DEL GIORNO SUI FATTI DELLA VAL DI SUSA


Il Consiglio comunale di Bologna in data odierna ha approvato l'ordine del giorno presentato da PD, Con Amelia per Bologna, e Movimento 5 stelle che "esprime piena solidarietà alle forze dell'ordine che domenica 3 luglio, nel corso della manif...

Data:

:

Il Consiglio comunale di Bologna in data odierna ha approvato l'ordine del giorno presentato da PD, Con Amelia per Bologna, e Movimento 5 stelle che "esprime piena solidarietà alle forze dell'ordine che domenica 3 luglio, nel corso della manifestazione indetta dal Comitato No Tav contro l'esecuzione dei lavori dell'Alta Velocità in Val di Susa, hanno ben operato in una situazione di estrema difficoltà e a quei manifestanti che, a causa di un gruppo di violenti, sono stati lesi nel loro diritto di esprimere pacificamente il loro dissenso".
Votazione: favorevoli 30 (PD, Con Amelia Per Bologna, PDL, Lega Nord, Movimento 5 Stelle), contrari nessuno, astenuti nessuno.


Il Consiglio comunale ha invece respinto l'ordine del giorno collegato al precedente persentato dal PDL che esprimeva "pienasolidarietà alle forze dell'ordine le quali hanno ben operato a tutela della democrazia", condannando "con fermezza tutte le azioni di violenza avvenute nella Val di Susa" e "le parole utilizzate dal sig. Beppe Grillo il quale, parlando a centinaia di manifestanti radutati a Chiomonte, ha affermato: state facendo una rivoluzione straordinaria, siete tutti eroi, le campane suonano per tutta l'Italia che ci sta guardando attraverso la rete; ed ancora: i black bloc? Cercateli in Parlamento".
Votazione: favorevoli 9 (PDL, Lega Nord), contrari 21 (PD, Con Amelia Per Bologna, , Movimento 5 Stelle), astenuti nessuno.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:23
Back to top