Comunicati stampa

Comunicati stampa

"FRIZZANTE PROJECT" PROGETTO DI COLLABORAZIONE CON LA CITTA' DI GENT PRESENTATO OGGI IN CONFERENZA STAMPA


E' stato presentato stamattina nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d'Accursio, da Mauro Felicori, direttore dell'area Cultura del Comune di Bologna, "Frizzante Project", progetto di collaborazione con la città di Gent nell'ambito ...

Data:

:

E' stato presentato stamattina nellasala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d'Accursio,daMauro Felicori, direttore dell'area Cultura del Comune di Bologna, "Frizzante Project", progetto di collaborazione con la città di Gent nell'ambito di Bologna Estate 2011: tre serate di concerti, jam session e prodotti fiamminghi al Botanique. Alla conferenza stampa erano presenti Wim Wabbes, direttore musicale dell' Arts Centre Vooruit di Gent, insieme a alcuni artisti che partecipano all'iniziativa.

Nel presentare il progetto, Mauro Felicori ha sottolineato il "legame di Bologna con Gent, assieme a Glasgow e Siviglia le quattro Città Creative per la Musica UNESCO, che grazie all'intensificarsi di questi scambi artistici, sta facendo nascere collaborazioni tra artisti, musicisti, critici e produttori. In questo modo l'Amministrazione fa da volano per l'internazionalizzazione della scena musicale cittadina".
Wim Wabbes, sottolinea che "queste collaborazioni consentono a musicisti della stessa città si incontrarsi e suonare insieme per la prima volta".
Gli artisti provenienti dalla scena rock, pop, jazz e tradizionale - tra i quali il gruppo Jazz De Beren Gieren e il cantante rock Gabriel Rios - non presentano i loro repertori, ma produzioni uniche create con artisti bolognesi quali Cristina Zavalloni, il sassofonista Edoardo Marrafa e il musicista Diego Cofone.

Allegati

Document
CSGent.doc (91.5 KB)
Document
DeBerenGieren2.jpg (552.96 KB)
Document
CSGent.doc (91.5 KB)
Document
DeBerenGieren2.jpg (552.96 KB)
Document
An_Pierlè.jpg (61.96 KB)

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:23
Back to top