Comunicati stampa

Comunicati stampa

PRENOTAZIONE ONLINE DELLE SALE COMUNALI, ASSESSORE MATTEO LEPORE: PASSO AVANTI VERSO LA SEMPLIFICAZIONE E LO SNELLIMENTO DELLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE


Prenotare una della sale che il Comune di Bologna, attraverso i Quartieri, mette a disposizione dei cittadini per organizzare iniziative ed incontri è da oggi più semplice e rapido. E’ disponibile su Iperbole nella sezione “Puoi farlo ...

Data:

:

Prenotare una della sale che il Comune di Bologna, attraverso i Quartieri, mette a disposizione dei cittadini per organizzare iniziative ed incontri è da oggi più semplice e rapido. E’ disponibile su Iperbole nella sezione “Puoi farlo online” un nuovo servizio attraverso il quale i cittadini potranno prenotare autonomamente una sala di Quartiere, verificandone caratteristiche e disponibilità.

Soddisfatto Matteo Lepore, assessore comunale con delega alla Comunicazione: “In attesa della riorganizzazione di Iperbole, la prenotazione online delle sale comunali è un passo avanti verso la semplificazione e lo snellimento delle procedure amministrative, uno strumento per rendere più facile l’organizzazione della vita dei bolognesi”.


Per presentare la richiesta occorre utilizzare la funzione ’Richiesta di prenotazioni sale’ che consente di ricercare una sala di Quartiere a seconda delle sue caratteristiche (consultandone la scheda di dettaglio), ovvero a seconda delle date di disponibilità.

La richiesta di prenotazione delle sale di Quartiere va effettuata almeno 20 giorni prima della data dell’iniziativa e non oltre 40 giorni prima della data medesima. La prenotazione sarà confermata dall’ufficio competente entro 10 giorni.

Attraverso la funzione ’Le mie prenotazioni’ è possibile inoltre visualizzare la richiesta di prenotazione effettuata (tramite il codice assegnato) e verificarne lo stato.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:22
Back to top