Comunicati stampa

Comunicati stampa

PRE E POST SCUOLA, PRECISAZIONE DELL'ASSESSORE MARILENA PILLATI

In merito alle notizie apparse su un quotidiano cittadino inerenti al servizio di pre e post scuola si trasmette precisazione dell'assessore comunale alla Scuola, Marilena Pillati. "Nella conferenza stampa di ieri ho precisato che la comunicazione s...

Data:

:

In merito alle notizie apparse su un quotidiano cittadino inerenti al servizio di pre e post scuola si trasmette precisazione dell'assessore comunale alla Scuola, Marilena Pillati.

"Nella conferenza stampa di ieri ho precisato che la comunicazione sulla rimodulazione delle tariffe e sulle nuove agevolazioni relative al servizio di pre e post scuola decise durante la gestione commissariale non è stata efficace.
Questa valutazione deriva non solo dalle tante segnalazioni fatte dai cittadini circa l'insufficiente consapevolezza della nuova articolazione tariffaria e della possibilità di ottenere agevolazioni, ma anche dai dati che confermano la bassa percentuale del numero delle attestazioni Isee pervenute.
Nel chiarire che la comunicazione dal Settore è arrivata agli utenti attraverso i Quartieri, non era mia intenzione addebitare alcuna inefficienza del processo comunicativo ai Quartieri stessi, processo che nel suo complesso tuttavia ha manifestato elementi di debolezza.
Sulla base di tali valutazioni, la Giunta ha deciso di posticipare la scadenza del pagamento del contributo per il servizio di pre e post scuola al 30 aprile 2012 e ha dato la possibilità alle famiglie di ripresentare la dichiarazione Isee entro il 15 febbraio 2012".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:21
Back to top