CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATA DELIBERA SU OPERAZIONI STRAORDINARIE RELATIVE A PARTECIPAZIONI AZIONARIE DELLA SOCIETA' BOLOGNAFIERE SPA
Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato la delibera che consente operazioni straordinarie relative a partecipazioni azionarie della società BolognaFiere Spa.
La delibera autorizza il Sindaco o suo delegato a dare voto favorevole ...
Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato la delibera che consente operazioni straordinarie relative a partecipazioni azionarie della società BolognaFiere Spa. La delibera autorizza il Sindaco o suo delegato a dare voto favorevole ai progetti di fusione per incorporazione di BF International Fairs srl con socio unico in BolognaFiere SpA e di scissione parziale asimmetrica di Fairsystem SpA a beneficio di BolognaFiere SpA, che saranno oggetto dell'assemblea straordinaria della società BolognaFiere Spa, convocata per il giorno 19 dicembre. Il Comune di Bologna è socio di Fiere Internazionali di Bologna S.p.A - BolognaFiere, di cui attualmente detiene n.10.704.021 azioni per una quota pari al 11,41% del capitale sociale. Lo scopo delle operazioni è quello di giungere ad una migliore definizione dell'assetto operativo delle attività aziendali svolte dalle Società del Gruppo e che dalle operazioni sono attesi vantaggi di tipo economico, attraverso l'ottimizzazione dei ricavi, e vantaggi di tipo finanziario, con un migliore utilizzo delle risorse e degli impieghi.
L'esito della votazione è il seguente: favorevoli 20 (PD, Amelia per Bo, Idv, BO2016); contrari 11 (Pdl, Lega Nord, M5S); nessun astenuto.