Comunicati stampa

Comunicati stampa

DIRETTORE ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI, INDIVIDUATI DUE CANDIDATI POTENZIALMENTE IDONEI


L’Amministrazione Comunale ha pubblicato un avviso per la presentazione di curricula per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato ai sensi dell’art.11, comma 1, del D.Lgs.267/2000, dell'art. 45 de...

Data:

:

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato un avviso per la presentazione di curricula per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato ai sensi dell’art.11, comma 1, del D.Lgs.267/2000, dell'art. 45 dello Statuto e dell'art.32 del Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e servizi per la copertura della posizione di Direttore dell’Istituzione Bologna Musei.
I curricula arrivati sono stati 27, la commissione ha fatto la valutazione comparativa e ne ha ammessi 8 ai colloqui, che si sono svolti nella giornata di ieri.
Come previsto dall'avviso, la commissione ha individuato due candidati potenzialmente idonei a ricoprire il ruolo (Luigi Maria Dicorato e Gianfranco Maraniello).

Sarà il Sindaco, sentito il consiglio di amministrazione dell'Istituzione, a procedere alla scelta definitiva indicativamente entro il mese di settembre 2013. Il nuovo direttore assumerà l’incarico dal mese di novembre. La procedura seguita è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente e dal Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e servizi che prevedono che l’assunzione sia preceduta dall’esperimento di una procedura ad evidenza pubblica volta alla valutazione comparativa delle professionalità possedute dai candidati.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:19
Back to top