ARPAD WEISZ: BOLOGNA E MILANO LO RICORDANO, DOMANI LA CONFERENZA STAMPA
Venerdì 11 gennaio alle 11, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, conferenza stampa di presentazione delle iniziative in ricordo di Arpad Weisz in occasione della partita di Coppa Italia Inter-Bologna di martedì 15 gennaio,...
Venerdì 11 gennaio alle 11, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, conferenza stampa di presentazione delle iniziative in ricordo di Arpad Weisz in occasione della partita di Coppa Italia Inter-Bologna di martedì 15 gennaio, promosse dall'associazione "W il calcio" in collaborazione con i Comuni di Bologna e Milano e le due società calcistiche.
Arpad Weisz, figlio di ebrei ungheresi, fudeportato ad Auschwitz dove trovò la morte. Allenatore dell'Inter con la quale vinse lo scudetto nella stagione 1929-30, e del Bologna, con il quale conquistò i campionati 1935-36 e 1936-37. Nel 1937, sempre con il Bologna, vinse a Parigi il Torneo dell'Esposizione Universale.
Saranno presenti: Luca Rizzo Nervo, assessore allo Sport, Matteo Richetti, presidente dell'Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, Fausto Viviani, associazione "W il calcio", Carlo Caliceti, Bologna FC.
Si prega di considerare la presente come invito. Cordiali saluti