Comunicati stampa

Comunicati stampa

IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA TAJANI A BOLOGNA PER LA RIUNIONE DEGLI AMBASCIATORI DELLE PMI DEI 27 STATI. DOMANI CONFERENZA STAMPA TAJANI, MEROLA, BIANCHI


Il Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria, Antonio Tajani,è a Bologna per una serie d'incontri con i rappresentanti del mondo economico e delle istituzioni locali, nel quadro dell'azione europea per...

Data:

:

Numero progressivo comunicato stampa

23/2013
Il Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria, Antonio Tajani,è a Bologna per una serie d'incontri con i rappresentanti del mondo economico e delle istituzioni locali, nel quadro dell'azione europea per sostenere la ripresa economica nelle zone colpite dal sisma.

Domani, venerdì 8 febbraio il Vicepresidente Tajani interverrà alla riunione degli ambasciatori delle PMI dei 27 Stati membri, che si tiene eccezionalmente a Bologna in segno di attenzione della Commissione alla ripresa delle attività imprenditoriali nei territori colpiti dal terremoto. Nel suo intervento illustrerà la strategia europea adottata a gennaio per rilanciare l'imprenditorialità, rimuovere gli ostacoli al business, e facilitare l'accesso al credito. Tajani sottolineerà anche il ruolo fondamentale dell'attuazione della direttiva Ue sui ritardi di pagamento per ridare ossigeno all'economia.
Alle 11, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo D’Accursio, il Vicepresidente incontrerà i giornalisti insieme al Sindaco Virginio Merolae all'assessore all'Educazione e Lavoro dell'Emilia-Romagna, Patrizio Bianchi.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:18
Back to top