BilBOlBul, DOMANI LA PREMIAZIONE DI "NOI E GLI ALTRI" IN SALA BORSA
Giovedì 21 febbraio alle 12,30, nell’Auditorium Biagi di Sala Borsa, saranno proclamati i vincitori del concorso “Noi e gli altri” ideato e organizzato da Flashfumetto (Comune di Bologna) e dall’ Associazione Yoda, in collab...
Giovedì 21 febbraio alle 12,30, nell’Auditorium Biagi di Sala Borsa, saranno proclamati i vincitori del concorso “Noi e gli altri” ideato e organizzato da Flashfumetto (Comune di Bologna) e dall’ Associazione Yoda, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, in occasione della settima edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto. La premiazione sarà preceduta dalla presentazione del volume “Perdersi a…Esplorazioni urbane a fumetti” a cura di Kappa Edizioni, che raccoglie il meglio delle opere selezionate nella scorsa edizione del concorso Flashfumetto.
Il tema di quest’anno prende spunto dal concetto di alterità. L’incontro con ciò che percepiamo altro rispetto a noi è anche una messa in discussione dell'identità di ciascuno e può aprirsi agli esiti più imprevisti. Il progetto ha avuto il sostegno di Provincia di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Interporto Bologna S.p.a. Regione Aquitania, ECLA - écrit cinéma livre audiovisuel, Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo.
Saranno presenti: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna; Doriana Bortolini, Comune di Bologna, Progetto Giovani; Edo Chieregato, associazione Hamelin; Pierluigi Musarò, associazione Yoda; Leonardo Tancredi, associazione Piazza Grande.
Saranno inoltre presenti i membri della giuria Andrea Baricordi, Keiko Ichiguchi, Elena Orlandi e Alessandro Tota.