Comunicati stampa

Comunicati stampa

LAVORI SULLE STRADE CITTADINE, I CANTIERI IN CORSO E IN FASE DI ATTIVAZIONE LA PROSSIMA SETTIMANA


Trasmettiamo l'elenco dei principali cantieri di ripristino di alcune strade cittadine attualmente in corso ed in fase di attivazione la prossima settimana.


Nuovi cantieri della settimana dal 29 ottobre al 4 novembre:

Via Zanolini – Ripris...

Data:

:

Trasmettiamo l'elenco dei principali cantieri di ripristino di alcune strade cittadine attualmente in corso ed in fase di attivazione la prossima settimana.


Nuovi cantieri della settimana dal 29 ottobre al 4 novembre:

Via Zanolini – Ripristinati del sottofondo e del manto stradale nel tratto da via Zaccherini Alvisi a via Malaguti. Inizio lavori lunedì 29 ottobre e conclusione prevista per il giorno martedì 6 novembre.
Visto l'ingombro necessario per eseguire i lavori, verrà predisposto un senso unico di circolazione con direzione da via Zaccherini Alvisi verso via Malaguti, deviando il trasporto pubblico che normalmente viaggia nell'opposta direzione, secondo il percorso viali - Massarenti.
I residenti di via Malaguti, compresi i mezzi Hera Ambiente per la raccolta dei rifiuti, potranno entrare ed uscire solamente dal lato viali (ordinanza in allegato).

Vicolo Broglio – Rifacimento della pavimentazione stradale dell’intera via. Inizio lavori previsto per il giorno 29 ottobre e fine lavorazioni prevista per il 6 novembre.
Saranno asfaltate, in sequenza, vicolo Broglio, via de' Leprosetti e vicolo Fantuzzi, e per dar corso a questi lavori, verranno chiuse al transito veicolare.
Durante la chiusura di vicolo Broglio, non verranno istituiti provvedimenti di traffico, se non l'entrata ed uscita dei residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere, dall'inizio e fine strada.
Per le altre due strade, verrà invertito il senso di marcia del tratto di vicolo Fantuzzi, da Reni a via Leprosetti, per garantire l'accesso ai residenti ed accedenti alle proprietà private, e nel contempo, verrà sospesa la corsia preferenziale di piazza Aldrovandi, con direzione da Strada Maggiore verso via S.Vitale, che sarà percorribile anche dal traffico privato (ordinanza in allegato).

Via de' Leprosetti – Rifacimento della pavimentazione stradale dell’intera via. Inizio lavori previsto per il giorno 29 ottobre e conclusione prevista per il 6 novembre.

Vicolo Fantuzzi – Esecuzione di rappezzi della pavimentazione stradale tra via de Leprosetti ed il civico 1. Inizio lavori previsto per il giorno 29 ottobre 2012 e fine prevista per il 6 novembre.

Piazza San Michele – Esecuzione di rappezzi della pavimentazione stradale. Inizio lavori previsto per il giorno 29 ottobre e conclusione prevista per il 6 novembre.

Via Castiglione – Esecuzione di rappezzi della pavimentazione stradale all’intersezione con via Putti. Lavori previsti per il giorno 29 ottobre.

Via Galliera - Tratto di pavimentazione lapidea compreso tra via Riva Reno e via Dei Mille, ripristino di zone ammalorate mediante il riposizionamento dei cubetti e della sigillatura. Inizio cantiere il giorno 29 ottobre e termine previsto per il giorno mercoledì 14 novembre.


Cantieri attualmente in corso:

Via Laura Bassi Veratti – Rifacimento dei marciapiedi e ripristino e potenziamento del sistema di raccolta acque meteoriche nel tratto tra via Murri e via Ruggi. I lavori sono iniziati il giorno 17 settembre e la conclusione è prevista per il giorno 7 dicembre.

Via Matteotti (Ponte di Galliera) – Sigillatura preventiva della pavimentazione in cubetti di porfido. Fine lavori prevista per il giorno 31 ottobre.

Via M.E.Lepido – Rappezzi in conglomerato bituminoso su marciapiedi tra via Savonarola e via del Carroccio. Il cantiere inizierà mercoledì 24 ottobre e terminerà martedì 30 ottobre.

Via Indipendenza – Tratto di pavimentazione lapidea compreso tra via Irnerio e via Del Monte, ripristino di zone ammalorate mediante il riposizionamento dei cubetti e della sigillatura. Seconda parte dell’intervento.

Allegati

Document
Document

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:16
Back to top