Giovedì 1° novembre, Festa di Tutti i Santi, dalle ore 8 alle ore 22 tornano i T Days.
Così come previsto nella delibera del maggio scorso, infatti, oltre al sabato e alla domenica, la “T” (vie Indipendenza, Ugo Bassi e Rizzoli) è aperta solo a pedoni e ciclisti anche nei giorni festivi.
Per l'occasione è previsto un potenziamento del trasporto pubblico: giovedì sarà infatti attiva anche la linea “T2” (che di norma è invece in funzione nella giornata del sabato). La navetta, elettrica e attrezzata con pedana per carrozzine handicap, avrà frequenza ogni 15’ e funzionerà da circolare attorno alla “T”, con capolinea in Piazza Maggiore. La navetta svolge principalmente tre funzioni: consentire l’interscambio tra le linee principali del trasporto pubblico (tra cui 11, 13, 14, 19, 20 e 25), connettendo le relative fermate; portare le persone direttamente ai tre ingressi dell’isola pedonale, grazie alle fermate sotto le Due Torri, all’Arena del Sole in via Indipendenza e in via Ugo Bassi, così colmando i 300-400 metri altrimenti da percorrere a piedi, a beneficio in particolare delle persone con difficoltà motorie; servire la clientela dei mercati storici del Quadrilatero e delle Erbe.
Rimangono naturalmente attive anche le navette “T1”, “A”, “29B” e “30”, che collegano il centro coi parcheggi scambiatori Tanari e Riva Reno a ovest, VIII Agosto, Sferisterio, Autostazione e Carracci a nord, Staveco a sud, Sant'Orsola e Zaccherini-Alvisi a est, per un totale di oltre 4.500 posti auto a disposizione della cittadinanza.