Comunicati stampa

Comunicati stampa

INCONTRO ANNUALE DELLA RETE EXBO, IL 28 E 29 DICEMBRE ALL'URBAN CENTER


Come ogni anno, i giovani bolognesi nel mondo della rete Exbo tornano in città e dialogano con Bologna per scambiare informazioni, buone pratiche e progetti.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, all'interno dell'Urban Center (Sala Borsa, piazz...

Data:

:

Come ogni anno, i giovani bolognesi nel mondo della rete Exbo tornano in città e dialogano con Bologna per scambiare informazioni, buone pratiche e progetti.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, all'interno dell'Urban Center (Sala Borsa, piazza Nettuno 3), gli Exbo dedicano l'incontro di quest'anno alle attività per valorizzare Bologna come meta di turismo culturale, alla realtà degli italiani all'estero tra analisi e proposte sui temi della cittadinanza e dei diritti e alla tradizionale presentazione del gruppo e accoglienza dei nuovi aderenti.

Questo il programma dettagliato, disponibile anche sul sito www.exbo.org

venerdì 28 dicembre - Exbo -> Bologna:
ore 14,30 - visita della mostra Home Movies, Urban Center
ore 16,30 - presentazione del progetto Associazione Seneca / Associazione Emilia Romagna di Parigi sul Turismo, con Claudio Cadei. Dialogo con il professor Roberto Grandi sul city branding.

sabato 29 dicembre - Exbo -> mondo:
ore 10 - “Chi siamo e che diritti abbiamo?”, dialogo con monsignor Silvano Ridolfi, della Fondazione Migrantes, su chi sono gli emigrati italiani. Confronto delle ricerche sulla mobilità dei diritti e le strategie adottate dalle diverse regioni italiane per attirare i talenti, (http://www.incacgil.fr/notizie/2012/esopo_una_prima_lettura_dei_risultati_dell_inchiesta )
ore 17 - Accoglienza nuovi Exbo, presentazione ai nuovi emigrati delle attività svolte dalla rete - collaborazioni giornalistiche, partecipazione all'Agenda Digitale del Comune di Bologna - e dei progetti per il futuro.

Per maggiori informazioni: info (at) exbo.org

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:15
Back to top