Comunicati stampa

Comunicati stampa

MANUTENZIONE SCUOLE FORTUZZI, DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE LUCA RIZZO NERVO


In merito all'intervento di manutenzione straordinaria alle scuole Fortuzzi trasmettiamo dichiarazione dell'assessore comunale con delega ai Lavori pubblici, Luca Rizzo Nervo.

"Sono contento di poter annunciare che siamo riusciti a reperire, ...

Data:

:

In merito all'intervento di manutenzione straordinaria alle scuole Fortuzzi trasmettiamo dichiarazione dell'assessore comunale con delega ai Lavori pubblici, Luca Rizzo Nervo.

"Sono contento di poter annunciare che siamo riusciti a reperire, con uno sforzo straordinario in una fase di bilancio provvisorio che consente interventi motivati dalla sola somma urgenza, le risorse necessarie per realizzare in tempi brevi un intervento di manutenzione straordinaria della palestra delle scuole Fortuzzi, all'interno dei giardini Margherita, che ci veniva chiesto con decisione da più parti per poterne garantire l'utilizzo.


Intervento che si rende necessario per le lesioni che si sono manifestate nel solaio di copertura (tetto) che rendono oggi inagibile la palestra.

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria articolato in due fasi. Un primo intervento, della durata di circa un mese, da effettuassi subito, per la riparazione delle lesioni del solaio, che renderà di nuovo utilizzabile in sicurezza la palestra, a tutto vantaggio dei bambini e delle insegnanti delle scuole che potranno riprendere la normale attività in palestra e delle società sportive che utilizzano la palestra negli orari pomeridiani.


Un secondo intervento più complesso sarà realizzato in estate, durante la chiusura della scuola, per il ripristino dell'equilibrio dei terreni in fondazione (la cui assenza oggi e' causa delle lesioni), attraverso specifiche iniezioni.


Così facendo credo si risponda positivamente alle legittime aspettative della dirigente scolastica, dei genitori dei bambini e delle società sportive, e alla sollecitazione, accompagnata sempre da una importante collaborazione di cui la ringrazio, della presidente del Quartiere Santo Stefano, Ilaria Giorgetti.


In un periodo così complesso per gli investimenti degli enti locali è fondamentale e prioritario per l'Amministrazione comunale realizzare quantomeno quegli interventi che garantiscono le principali funzioni pubbliche, con particolare riferimento alle famiglie e alla scuola".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:15
Back to top