25 FEBBRAIO, "GIORNATA MONDIALE DELLA COMMEDIA DELLARTE": LA FRATERNALCOMPAGNIA APPRODA A MALAGA
Il 25 febbraio la compagnia bolognese Fraternalcompagnia si esibirà a Malaga in Spagna in occasione della Giornata mondiale della commedia dell'arte.
Nel 2010, la prima Giornata mondiale della commedia dell'arte, patrocinata dall’Unesco con...
Il 25 febbraio la compagnia bolognese Fraternalcompagnia si esibirà a Malaga in Spagna in occasione della Giornata mondiale della commedia dell'arte. Nel 2010, la prima Giornata mondiale della commedia dell'arte, patrocinata dall’Unesco con lo scopo di richiamare l’attenzione sulla possibilità di nominare la commedia dell’arte "Patrimonio immateriale dell’umanità", è stata ospitata da Bologna ed ha richiamato in città i migliori artisti di commedia, i teatri, le scuole e gli istituti di cultura di altre cinquanta città nel mondo. Torino ha invece ospitato nel 2011 la seconda Giornata.
Quest'anno, sede dell'evento è la città di Malaga in Spagna e Bologna, come prima città organizzatrice della manifestazione, sarà presente con lo spettacolo Sproloqui e Viaggi del Dottor Balanzone, che la Fraternalcompagnia ha già portato in Giappone e Turchia.