PERMESSO UMANITARIO AI PROFUGHI DEL CONFLITTO LIBICO, DOMANI CONFERENZA STAMPA
Venerdì 2 marzo, alle 13 nella sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d’Accursio, conferenza stampa di presentazione della proposta di Comune e Provincia di Bologna relativa alla concessione di un permesso umanitario ai profughi del conflitto l...
Venerdì 2 marzo, alle 13 nella sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d’Accursio, conferenza stampa di presentazione della proposta di Comune e Provincia di Bologna relativa alla concessione di un permesso umanitario ai profughi del conflitto libico.
Nel corso della conferenza stampa l'associazione 'Salviamo la Costituzione' parlerà della sentenza della Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo che ha condannato i comportamenti dello Stato italiano nei respingimenti dei profughi verso la Libia, in violazione dell'art. 3 della Convenzione sui diritti umani.
Saranno presenti: Amelia Frascaroliassessore del Comune di Bologna; Emanuele Burgin assessore della Provincia di Bologna; Simonetta Monesi, vicesindaco del Comune di Marzabotto; Christopher Hein, direttore del Cir (Comitato italiano rifugiati); le onorevoli Sandra Zampa e Giancarla Codrignani;Luisa Marchini, Otello Ciavatti e Elly Schlein per 'Salviamo la Costituzione'; Anna Rosa Rossi, CGIL; Laura Gamberini, CISL.
Si prega di considerare la presente come invito Cordiali saluti