DOMANI COMMISSIONE "DELLE ELETTE" ALLA CASA CIRCONDARIALE DOZZA
Domani 8 marzo alle 10,30, nella Casa circondariale Dozza di via del Gomito 2 a Bologna, si riunisce la commissione consiliare "Delle Elette", che, in occasione della Giornata internazionale della donna, incontra le donne detenute e le ope...
Domani 8 marzo alle10,30, nella Casa circondariale Dozza di via del Gomito 2 a Bologna, si riunisce la commissione consiliare "Delle Elette", che, in occasione della Giornata internazionale della donna, incontra le donne detenute e le operatrici del Carcere Dozza.
L'iniziativa, promossa dalla presidente della Commissione, Mariaraffaella Ferri, insieme alla Garante per i diritti dei detenuti, Elisabetta Laganà, fa seguito ad un'udienza conoscitiva sulla situazione carceraria nella sezione femminile; grazie alla disponibilità ed all'interessamento della direttrice Ione Toccafondi sarà possibile approfondire e raccogliere, dalla diretta voce delle interessate, le condizioni di vita, i bisogni e le priorità d'attenzione. Parteciperanno all'incontro, insieme alla consigliere comunali, anche la presidente e la vice presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi e Francesca Scarano.