Di seguito gli appuntamenti di sabato 31 marzo e domenica 1° aprile, al Museo del Patrimonio Industriale, in via della Beverara 123.
Sabato 31 marzo alle 15.30 laboratorio gratuito per ragazzi tra i 6 e i 10 anni: "La scienza curiosa". Giochi e facili esperimenti per capire alcuni fenomeni scientifici.
Domenica 1° aprile alle 16.00 visita guidata (gratuita ma con biglietto di accesso a pagamento): "Terracotta a Bologna: dall'argilla al mattone", il funzionamento e le tecniche produttive di una fornace da laterizi tra XIX e XX secolo.
Il laboratorio di sabato e l’ingresso al Museo sono gratuiti per i ragazzi e un accompagnatore. L’ingresso al Museo è a pagamento, secondo il tariffario dell’Istituzione Musei del Comune di Bologna.
Info 051.6356611; museopat@comune.bologna.it www.comune.bologna.it/patrimonioindustriale È possibile raggiungere il Museo del Patrimonio Industriale, via della Beverara 123 dal centro e dall'autostazione con l'autobus n° 17 (festivi 11A), fermata Beverara e dalla tangenziale uscita n° 5 con possibilità di ampio parcheggio.