Comunicati stampa

Comunicati stampa

BIBLIOTECA RUFFILLI: MARTEDI' 24 APRILE PROIEZIONE DEL FILM "O ESTRANHO CASO DE ANGELICA", DI MANOEL DE OLIVEIRA


Martedì 24 aprile alle 20.15, alla biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, in vicolo Bolognetti 2, proiezione del film O estranho caso de Angélica, di Manoel De Oliveira (Portogallo, Spagna, Francia, Brasile, 2010). La proiezione si svolge nel...

Data:

:

Martedì 24 aprile alle 20.15, alla biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, in vicolo Bolognetti 2, proiezione del film O estranho caso de Angélica, di Manoel De Oliveira (Portogallo, Spagna, Francia, Brasile, 2010). La proiezione si svolge nell'ambito della rassegna cinematograficaIL PRESENTE E' ASSENTE, organzizzata da Cineclub Fratelli Marx.

La trama Isaac è un giovane fotografo che viene svegliato nel mezzo di una notte da una famiglia facoltosa che gli propone uno strano lavoro: dovrà fotografare la loro figlia Angelica, morta pochi giorni dopo il suo matrimonio. Nel momento in cui Isaac la vedrà attraverso la sua macchina fotografica si innamorerà follemente di lei e la sua immagine comincerà a tormentarlo giorno e notte.

La rassegna Il presente è il crocevia, il punto di sovrapposizione tra chi ha un passato che dovrebbe giustificare il suo presente e chi invece con il suo presente si sta costruendo un futuro ricco di promesse. Ma in Italia per questi cinque registi inseriti nella rassegna il presente è assente: le logiche di mercato hanno reso questi autori unidimensionali, dimenticati o pallide stelle di un futuro ancora da scrivere.

Ingresso gratuito riservato ai soci (è possibile associarsi al cineclub nelle serate di proiezione: costo 5 euro).

www.comune.bologna.it/cultura

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:14
Back to top