PIANI DI VALORIZZAZIONE COMMERCIALE, DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE NADIA MONTI
Trasmettiamo dichiarazione dell'assessore alle Attività produttive e Commercio, Nadia Monti, in merito a risorse per Piani di Valorizzazione Commerciale.
"Nel Piano degli investimenti dei Lavori Pubblici è prevista una voce specifica su 'In...
Trasmettiamo dichiarazione dell'assessore alle Attività produttive e Commercio, Nadia Monti, in merito a risorse per Piani di Valorizzazione Commerciale.
"Nel Piano degli investimenti dei Lavori Pubblici è prevista una voce specifica su 'Interventi di valorizzazione commerciale', per un importo totale di 642.000 euro, fondi provenienti dal passato (residui). Tale somma è già interamente finanziata, ed essendo in conto capitale, può essere impiegata per finanziare microinterventi di riqualificazione e arredo urbano. In particolare, di questi 642.000 euro, 180.000 sono vincolati per il progetto Mercato delle Erbe, al vaglio della Sovrintendenza. Tutti gli altri fondi sono dunque disponibili per l'avvio di procedure di gara una volta approvati i progetti degli interventi di valorizzazione commerciale. Sono inoltre in cantiere incontri con la Regione e la Provincia per verificare la possibilità di un ulteriore finanziamento mirato per la riqualificazione dei centri storici come centri commerciali 'naturali'. Sull'utilizzo di questi fondi è necessaria una condivisione degli obiettivi e delle modalità con le associazioni dei commercianti direttamente interessate, ed è nostra intenzione aprire al più presto un tavolo di confronto in merito".