ATTENTATO BRINDISI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA
Trasmettiamo dichiarazione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, in merito all'attentato che ha colpito gli studenti dell'Istituto professionale Falcone-Morvillo di Brindisi. "Ho appreso con dolore la triste notizia delle esplosione di ordigni ...
Trasmettiamo dichiarazione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, in merito all'attentato che ha colpito gli studenti dell'Istituto professionale Falcone-Morvillo di Brindisi.
"Ho appreso con dolore la triste notizia delle esplosione di ordigni nelle vicinanze di una scuola brindisina, che ha causato la morte di una ragazza e il ferimento di altri studenti. E’ un gesto folle, ancor più terribile se si considera che è stato perpetrato nei confronti di giovani. Ragazzi che frequentano un Istituto intitolato a due vittime di mafia quali Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo, nel giorno in cui a Brindisi arriva la Carovana Internazionale Antimafie di Libera. Sono personalmente sconvolto da questa tragedia e mi faccio portavoce del cordoglio della città di Bologna. Esprimo vicinanza alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi coinvolti nell’attentato, all’intera comunità brindisina, e mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia".