Comunicati stampa

Comunicati stampa

ATTENTATO BRINDISI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, in merito all'attentato che ha colpito gli studenti dell'Istituto professionale Falcone-Morvillo di Brindisi. "Ho appreso con dolore la triste notizia delle esplosione di ordigni ...

Data:

:

Trasmettiamo dichiarazione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, in merito all'attentato che ha colpito gli studenti dell'Istituto professionale Falcone-Morvillo di Brindisi.


"Ho appreso con dolore la triste notizia delle esplosione di ordigni nelle vicinanze di una scuola brindisina, che ha causato la morte di una ragazza e il ferimento di altri studenti.
E’ un gesto folle, ancor più terribile se si considera che è stato perpetrato nei confronti di giovani. Ragazzi che frequentano un Istituto intitolato a due vittime di mafia quali Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo, nel giorno in cui a Brindisi arriva la Carovana Internazionale Antimafie di Libera.
Sono personalmente sconvolto da questa tragedia e mi faccio portavoce del cordoglio della città di Bologna. Esprimo vicinanza alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi coinvolti nell’attentato, all’intera comunità brindisina, e mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:14
Back to top