Comunicati stampa

Comunicati stampa

DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE ALLA LEGALITA' NADIA MONTI SUL TESTIMONE DI GIUSTIZIA PINO MASCIARI


Si trasmette la dichiarazione dell'assessore alla Legalità Nadia Monti sul testimone di giustizia Pino Masciari.

"La scomparsa del testimone di giustizia, Pino Masciari, ci lascia profondamente preoccupati e stiamo seguendo con apprensione l'...

Data:

:

Si trasmette la dichiarazione dell'assessore alla Legalità Nadia Monti sul testimone di giustizia Pino Masciari.

"La scomparsa del testimone di giustizia, Pino Masciari, ci lascia profondamente preoccupati e stiamo seguendo con apprensione l'evolversi della situazione. Apprendiamo dallo staff del testimone di giustizia che la sua famiglia non ha notizie da più di 24 ore e che  la scorta non lo avrebbe riaccompagnato dalla famiglia al suo rientro dopo un dibattito all'Università.
Lunedì i coniugi erano partiti per Bologna dove Pino è stato insignito della cittadinanza onoraria. La moglie è tornata a casa e il marito ha proseguito per Corigliano (Cosenza). Il 23 maggio aveva partecipato a dibattiti sulla legalità e a una rappresentazione teatrale tratta dal libro che ha scritto con la moglie. Da lì più alcuna notizia. Certamente tutte le ipotesi restano aperte e affrettare le conclusioni sarebbe sbagliato, ma sapendo che l'imprenditore nella sua regione denunciò usurai e cosche e che da quel momento la sua vita è a rischio, la situazione ci preoccupa fortemente".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:13
Back to top