Rimarrà in vigore anche nella giornata di domani l’ordinanza del Sindaco che vieta la permanenza in parchi e giardini cittadini e collinari e le attività sportive all’aperto nelle zone in cui sono presenti alberature. Rimane comunque garantito il passaggio nei parchi per chi deve raggiungere le scuole o le palestre.
Riaprirà invece già nella serata di oggi il Pontelungo, che era stato chiuso nel pomeriggio a causa dell’inclinazione di alcuni pali dell’illuminazione pubblica dovuta al forte vento. I pali danneggiati sono già stati smontati e il transito sul ponte verrà quindi riaperto stasera con adeguata cartellonistica per invitare alla massima prudenza le auto, i pedoni e i ciclisti visto che per qualche giorno non ci sarà illuminazione.
Rimarranno invece chiuse le scuole primaria De Vigri e secondaria di primo grado Zanotti di via del Giacinto che hanno subito danni a una parte del coperto del vano tecnologico, il cui rifacimento era già programmato per quest'anno.
Aperte tutte le altre scuole di ogni ordine e grado con l’indicazione di non uscire nei giardini con gli alunni e le alunne, evitare attività all'aperto e a non sostare/passare sotto gli alberi.