Comunicati stampa

Comunicati stampa

Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, questa mattina intitolato un giardino a Don Giuseppe Diana, parroco vittima della camorra

Il 20 e il 21 marzo, Palazzo del Podestà si illuminerà con i colori dell'associazione Libera

Data:

:


Questa mattina l'assessora Susanna Zaccaria, alla presenza dell'Arcivescovo di Bologna Cardinale Matteo Maria Zuppi, ha intitolato un giardino all'interno del Circolo La Fattoria, al Pilastro, a Don Giuseppe Diana, parroco vittima della camorra.

Alla cerimonia, che si è svolta nel rispetto delle misure di contenimento del coronavirus, erano presenti Andrea Giagnorio, per l'associazione Libera Bologna, Simone Borsari, presidente del quartiere San Donato-San Vitale, Giulia Di Girolamo, consigliera di fiducia del Sindaco di Bologna per la legalità e Simone Spataro, presidente del Circolo La Fattoria.

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il 20 e il 21 marzo, Palazzo del Podestà si illuminerà con i colori dell'associazione Libera, giallo, arancione e lilla.

Tra le iniziative online organizzate dal coordinamento bolognese di Libera per ricordare le 1031 vittime innocenti delle mafie, il 21 marzo sarà pubblicata una video-lettura del lungo elenco dei nomi, registrata al Mercato Sonato e accompagnata dalla musica di un violinista e un violoncellista dell’Orchestra Senzaspine. Le iniziative di Libera 

Tutte le iniziative dell'Osservatorio per la legalità del Comune di Bologna.

In allegato la planimetria del giardino Don Giuseppe Diana, una breve biografia del parroco ucciso dalla camorra e le foto dell'inaugurazione di questa mattina.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:51
Back to top