Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla sicurezza al Parco Nord

L'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulla sicurezza delle attività pubbliche ospitate al Parco Nord, dopo il recente episodio di crona...

Data:

:

L'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulla sicurezza delle attività pubbliche ospitate al Parco Nord, dopo il recente episodio di cronaca di una rissa all'interno della Festa dell'Unità.

Domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord)
"Quanto accaduto al Parco Nord nella sera tra sabato e domenica , così come riportato dalla cronaca locale, pone in evidenza il tema della sicurezza sul territorio.
Chiedo al Sindaco e alla Giunta di conoscere il proprio parere e se fosse a conoscenza di tale situazione nonchè se i controlli e relativi provvedimenti previsti per le attività pubbliche siano applicati anche per le Feste Politiche come, ad esempio,la Festa dell'Unità".

Risposta dell'assessore Malagoli

"Gentile Consigliera,
la Festa dell'Unità è una festa politica che, come tale, viene gestita dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. E lo è anche alla luce del fatto che si tratta di un'iniziativa che vede la presenza di migliaia di persone. Tutti gli interventi sono dunque coordinati dal Tavolo per l'Ordine e la Sicurezza pubblica e vedono in campo la Polizia di Stato, i Carabinieri, gli artificieri e la Polizia Municipale per quanto riguarda il controllo del traffico all'esterno dell'area. Inoltre l'area è anche presidiata da un servizio messo in campo dal Partito Democratico. Il Parco Nord è dunque sotto controllo.
Le persone che hanno partecipato alla rissa sono state arrestate, questo dimostra che il presidio dell'area c'è e funziona. Le sue preoccupazioni sono giuste, ma devono essere rassicurate dal fatto che c'è un vero controllo e che siamo di fronte alla possibilità di intervento immediato in caso di necessità".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:35
Back to top