QUARTIERE SAN VITALE: MERCOLEDI' 25 MAGGIO PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DEL PIANOFORTE STEINWAY&SONS
Mercoledì 25 maggio dalle 15 nella sala Silentium del Quartiere S. Vitale, in vicolo Bolognetti 2, presentazione del pianoforte restaurato Steinway&sons. Il restauro, curato dalla ditta Classica Musica s.r.l. è stato realizzato dal l'Associazi...
Mercoledì 25 maggio dalle 15 nella sala Silentium del Quartiere S. Vitale, in vicolo Bolognetti 2, presentazione del pianoforte restaurato Steinway&sons. Il restauro, curato dalla ditta Classica Musica s.r.l. è stato realizzato dal l'Associazione Amici del Teatro del Bibiena in collaborazione con il Quartiere S. Vitale e grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Per l'occasione le classi terze elementari della scuola Zamboni si esibiranno nel saggio finale del progetto della maestra Gressi Sterpin " Giochiamo alla musica ", accompagnate da Gessi Sterpin alla Fisarmonica e Dragon Babic al pianoforte.
A seguire, a partire dalle 18 il concerto di Giovanna Gatta, soprano, e Alessandro Busi, bass-bariton, accompagnati al pianoforte da Dragon Babic .
Il pianoforte Il pianoforte Steinway&sons, costruito nel 1930, è come tutti i pianoforti Steinway uno strumento musicale di altissima qualità realizzato interamente con legni naturali per garantire la qualità del suono e l'effetto vibrante. Il restauro effettuato dalla ditta Classica Musica srl di Milano restituisce al Quartiere San Vitale il pianoforte al massimo delle sue potenzialità musicali e della sua bellezza.